Ricerca

Assistenti Tipo Deputati
Doriane VACCARI
Assistenti accreditati
Eric MINARDI
Karla VACULINOVA
Assistenti locali
Michaela ŠOJDROVÁ
Juan Del Consuelo VADILLO GARCIA
Assistenti accreditati (raggruppamento)
José Ramón BAUZÁ DÍAZ
Jordi CAÑAS
Maite PAGAZAURTUNDÚA
Eva Maria POPTCHEVA
María Soraya RODRÍGUEZ RAMOS
Susana SOLÍS PÉREZ
Adrián VÁZQUEZ LÁZARA
David VADOCZ
Prestatori di servizi
Balázs HIDVÉGHI
Stinne VAGA
Assistenti accreditati
Andrus ANSIP
Tamara VAGNER
Assistenti accreditati
Rasmus ANDRESEN
Vita VAICEKAUSKIENE
Assistenti locali
Bronis ROPĖ
Jolanta VAITIEKIENE
Assistenti locali
Bronis ROPĖ
Marton VAJNA
Assistenti accreditati (raggruppamento)
Andrea BOCSKOR
Andor DELI
Tamás DEUTSCH
Kinga GÁL
Enikő GYŐRI
András GYÜRK
Balázs HIDVÉGHI
Lívia JÁRÓKA
Ádám KÓSA
Ernő SCHALLER-BAROSS
Edina TÓTH
László TRÓCSÁNYI
Stepanka VAJNEROVA
Assistenti locali
Radka MAXOVÁ
Assistenti alla vicepresidenza/al collegio dei Questori
Gli assistenti dei Vicepresidenti e dei Questori sono agenti temporanei del Parlamento europeo che assistono un Vicepresidente o Questore nell'esercizio delle sue funzioni, in particolare per quanto riguarda le riunioni dell'Ufficio di presidenza, dei Questori o dei loro gruppi di lavoro, nonché i loro portafogli specifici. Lavorano sotto la direzione e autorità del Vicepresidente o Questore e possono inoltre accompagnare quest'ultimo nelle missioni, a determinate condizioni decise dall'Ufficio di presidenza.
Assistenti accreditati
Gli assistenti parlamentari accreditati (APA) sono individui scelti da un deputato europeo o da un certo numero di essi (nell'ambito di un raggruppamento) e assunti mediante contratto diretto con il Parlamento europeo (PE). Gli APA lavorano presso il Parlamento, in uno dei tre luoghi di lavoro dell'Istituzione (Bruxelles, Strasburgo o Lussemburgo) e assistono direttamente i deputati nel loro lavoro, sotto la loro direzione e autorità e sulla base di un rapporto di reciproca fiducia.
Assistenti locali
Gli assistenti locali sono persone fisiche che hanno concluso contratti di lavoro con i deputati per assisterli negli Stati membri in cui sono stati eletti. Tali contratti sono disciplinati dalla legislazione nazionale dello Stato membro.
Prestatori di servizi
Un prestatore di servizi è una persona fisica o giuridica che ha concluso un contratto di servizi con un deputato per assisterlo nello Stato membro in cui è stato eletto. I servizi da fornire devono essere mirati, dettagliati e direttamente connessi al mandato del deputato. Tale contratto è disciplinato dalla legislazione nazionale dello Stato membro.
Terzi erogatori
I terzi erogatori sono persone fisiche o giuridiche debitamente autorizzate, in uno Stato membro, a gestire, a titolo professionale, gli aspetti fiscali e previdenziali (ai sensi del diritto nazionale dello Stato membro e, se del caso, del diritto dell'Unione) derivanti dai contratti di lavoro o per la prestazione di servizi conclusi dal deputato.
Tirocinanti
I tirocinanti sono individui che hanno concluso una convenzione di tirocinio con un deputato. I tirocini permettono di contribuire all'istruzione e alla formazione professionale europea e di promuovere una migliore comprensione del funzionamento dell'Istituzione e possono svolgersi sia presso i locali del Parlamento sia nello Stato membro di elezione del deputato.
Per maggiori informazioni consultare la sezione Disposizioni relative al personale.