Fabio Massimo CASTALDO
Fabio Massimo CASTALDO

skupina Renew Europe

Člen

Taliansko - AZIONE (Taliansko)

Dátum narodenia : ,

Domovská stránka Fabio Massimo CASTALDO

Člen

AFET
Výbor pre zahraničné veci
SEDE
Podvýbor pre bezpečnosť a obranu

Náhradník

ECON
Výbor pre hospodárske a menové veci
D-CL
Delegácia pri Spoločnom parlamentnom výbore EÚ – Čile
DSCA
Delegácia pri Parlamentnom výbore pre partnerstvo EÚ – Arménsko, Parlamentnom výbore pre spoluprácu EÚ – Azerbajdžan a pri Parlamentnom výbore pre pridruženie EÚ – Gruzínsko
DLAT
Delegácia pri Euro-latinskoamerickom parlamentnom zhromaždení
DEPA
Delegácia pri Parlamentnom zhromaždení Euronest

Nedávne činnosti

Námietka podľa článku 111 ods. 3: špecifické hygienické požiadavky na určité mäso, produkty rybolovu, mliečne výrobky a vajcia (B9-0211/2024) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Il Regolamento n. 853 del 2004 stabilisce norme specifiche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale. Con il mio voto, intendo condividere l’appello del Parlamento alla Commissione affinché valuti approfonditamente tutti i rischi sanitari e non in materia di igiene per determinate carni, uova, prodotti lattiero-caseari e della pesca affinché ogni dubbio a riguardo sia fugato, in quanto il consumatore deve essere sempre tutelato.

Absolutórium za rok 2022: všeobecný rozpočet EÚ – Komisia (A9-0139/2024 - Isabel García Muñoz) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Attuando una risposta comune ed unitaria attraverso il bilancio dell’UE, l’UE è riuscita a superare con successo le molteplici e impegnative sfide del 2022 (l’invasione russa in Ucraina, la ripresa economica dalla pandemia di Covid-19, l’escalation dei prezzi dell’energia ecc.. Ciò considerato ed esaminando il parere della Corte sull'affidabilità dei conti del 2022, sulla legittimità e regolarità delle entrate e delle spese, sulla gestione finanziaria e del bilancio, durante la mini plenaria di aprile 2024, ho espresso il mio voto a favore al discarico in oggetto al fine di concedere approvazione su come la Commissione europea ha speso il bilancio dell’UE nel 2022.

Absolutórium za rok 2022: všeobecný rozpočet EÚ – Európsky parlament (A9-0067/2024 - Andrey Novakov) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Durante la mini plenaria di aprile 2024, ho espresso il mio voto a favore al discarico in oggetto al fine di concedere l’approvazione sulle spese sostenute dal Parlamento europeo nel 2022.
La documentazione a supporto (quali ad esempio la Dichiarazione di affidabilità del Segretario generale,le relazioni annuali di attività degli ordinatori, la relazione annuale della Corte dei conti europea per il 2022, nonchè la risoluzione di discarico dell'anno precedente) evidenzia che gli stanziamenti sono stati utilizzati al meglio al fine di mettere in campo tutte le misure necessarie ad affrontare un anno particolarmente gravoso per l’unione europea attraverso una gestione finanziaria prudente.

Kontakt

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
04F361
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T08044
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex